15 Mar 2019 - Digital Advertising

XuniPlay Reckon: il valore dell'Out of Home


XuniPlay-DigitalAdv-Reckon-countWiFipeople from fabbricadigitale on Vimeo.


I mercati OOH standard e digitale sono oggi maturi per un cambiamento di paradigma della vendita degli spazi pubblicitari e della variazione delle strategie di posizionamento dei prodotti in un negozio, supermercato o altro.

Come? Attraverso l’introduzione dello strumento di counting di persone nei circuiti e l’analisi e l’assestamento del metodo e dei parametri di raccolta dei dati.

XuniPlay Reckon è il device, GDPR compliant, che dà valore alle venue Out of Home attraverso la raccolta di dati reali provenienti dal segnale wi-fi dei dispositivi delle persone che transitano nei pressi di XuniPlay Reckon.

Lo strumento – disponibile anche stand-alone, quindi senza integrazione con il software XuniPlay Dooh o altri di digital signage – permette a publisher e media company di vendere gli spazi pubblicitari dell’Out of Home seguendo le stesse logiche dell’adv televisiva, radiofonica e web, non come adattamento a ciò che già esiste, ma come un nuovo modello di monetizzazione dell’OOH: per area e slot temporali. Uno spazio disponibile nel centro della città di Milano, in orario di punta, durante la settimana dedicata al Salone del Mobile può oggi essere valorizzato diversamente dallo stesso disponibile in orario notturno durante la giornata di Ferragosto.

XuniPlay Reckon raccoglie i dati in tempo reale e li conserva per contribuire alla realizzazione di uno storico utile per l’analisi dell’audience.

GDO e punti vendita possono studiare questi dati e capire quali sono i comportamenti dei consumatori, valorizzare le aree espositive e influenzare la customer journey. Infatti, non solo numero di persone e Opportunity To See sono indicatori utili, ma anche dwell time e distanza dal device garantiscono una serie di analisi necessarie a individuare le aree di passaggio e di sosta, comprendere quanto sono raggiungibili i messaggi trasmessi o i prodotti esposti in un dato punto e molto altro.

Oggi anche l’Out of Home è un moltiplicatore di valore.


XuniPlay Reckon: people counter
Contattaci per info