Progetto M9: punto di incontro tra cultura e multimediale grazie a XuniPlay

M9 Project

Progetto M9: punto di incontro tra cultura e multimediale grazie a XuniPlay


Times Square: one of the most popular places of Digital Out of Home advertising is the

Si è svolta sabato 1 dicembre l'inaugurazione di M9 a Mestre, un progetto di rigenerazione urbana, un polo culturale, uno spazio invitante che unisce interattività e digitale per offrire un'esperienza multimediale a visitatori e cittadini.

Abbiamo dato il nostro contributo per realizzare questo progetto con la nostra tecnologia.

XuniPlay Dooh è stato adottato per gestire l'intera offerta multimediale, disponibile per visitatori e cittadini attraverso l'applicazione mobile dedicata, da noi sviluppata, che permette l'interazione tra gli utenti e i totem digitali collocati nella piccola Smart City, nel Museo del XX secolo e nell'Innovation Retail Center.

XuniPlay è la rete tra impianti tecnologici e utenti.

L'app mobile M9 Polymnia, disponibile gratuitamente su Google Play e App Store, dona agli utenti ogni tipo di informazione e permette interazioni con il quartiere. Il singolo utente, cittadino o visitatore, trova descrizioni delle aree tematiche del museo, possibilità di creare percorsi personalizzati, una panoramica dell'attualità, mappe interattive indoor e outdoor, elenchi di negozi e isole digitali dislocate su tutto il territorio, consigli personalizzati in base alle preferenze selezionate in fase di registrazione, e non meno importante, la possibilità di scansionare il QR Code del biglietto per la sua digitalizzazione.

Il QR code rende digitale il progetto M9 e ne amplifica l'aspetto interattivo. L'ampia gamma di possibilità dedicate a visitatori e cittadini, giochi e percorsi multimediali disponibili su diverse installazioni del quartiere possono essere attivati ​​dal QR Code per rendere il tour più coinvolgente e interattivo.

Il progetto M9 di Fondazione Venezia realizzato da Polymnia – società di Fondazione Venezia, rappresenta la volontà di reinventare, sviluppare e innovare un territorio. La cultura disponibile nella multimedialità, l'architettura ecocompatibile, le tecnologie utilizzate, i servizi ai visitatori e ai cittadini di Mestre e Venezia, e il settore retail sono stati inseriti nello stesso piano per generare una crescita comune, occupazione e benessere.

Far parte di questa “opera storica”, come l'hanno definita le alte cariche del Senato italiano, è per noi un onore. Ora non resta che immergersi nella cultura del XX secolo e nell'esperienza internazionale di rigenerazione urbana!

Digital Isle and smart bench Opening day of M9  M9 Polymnia mobile application

M9 Polymnia mobile application  M9 Polymnia mobile application maps


Contattaci