11 Apr 2019 - Retail

Digitale negli store: ridefinizione di ruoli e percorsi



Se il mondo del retail sembra versare in condizioni critiche, non è solo a causa del successo dell’e-commerce, ma dipende da un più ampio scenario: la rivoluzione digitale.

Alcuni dei più grandi colossi della vendita online hanno aperto negozi fisici negli ultimi anni ma sperimentando nuovi format, liberandosi dalle costrizioni implicite degli store tradizionali, osservando il nuovo percorso d’acquisto creatosi per la diffusione del digitale prima e traducendolo per il mondo retail poi. Oggi la customer journey è un intricato incrocio di momenti e azioni e il mondo del retail deve ridefinire il proprio ruolo: deve personalizzare la relazione con il cliente, premiare la fedeltà, comunicare in modo coinvolgente ed essere presente nella vita di tutti i giorni dei consumatori.

Uno dei passaggi che sta riscuotendo un ottimo successo è la trasformazione fisica degli spazi attraverso l’installazione di monitor, led-wall, punti digitali. La clientela che visita fisicamente il punto vendita sarà maggiormente coinvolta grazie a una comunicazione creativa, dinamica e originale, potrà interagire e raccogliere informazioni in tempo-reale magari condivisibili via social. Le opportunità garantite dal digitale sono di lunga superiori a quelle tradizionali che possono – anzi devono – coesistere.

Monitors in TIM store

Il nostro prodotto XuniPlay Dooh è stato adottato ormai da diverse realtà protagoniste del mondo retail e i risultati sono a oggi positivi e incoraggianti per chiunque desideri fare il prossimo passo, quello verso il digitale.

Scopri cosa possiamo fare per il tuo store. Clicca qui!



Contattaci per info