28 Mar 2019 - Digital Advertising

Streaming in Out of Home con XuniPlay Video



La pubblicità in Out of Home è stata l’unica forma di advertising a crescere costantemente negli ultimi otto anni, al ritmo di un +4,1% all’anno, fino a raggiungere nel 2018 i 31 miliardi di dollari di fatturato. La ragione del successo dell’OOH è stata la capacità di conservare la propria audience e preservarla dall’erosione digitale, evento verificatosi, invece, per le altre forme tradizionali. Di fatto, l’audience potenziale della cartellonistica è rimasta la stessa di quella che ora è destinataria della pubblicità DOOH (fonte: Inside Marketing – marzo 2019).

Cosa può essere ugualmente accattivante ma in alcuni casi più incisivo dell’advertising Out of Home? Lo streaming di un evento pubblicato live su circuiti esterni.

I vantaggi di trasmettere eventi dal vivo o di organizzare momenti particolari per promuovere brand, prodotti, programmi televisivi, etc., sono, in primis, il coinvolgimento diretto del pubblico, poi l’immancabile ricordo di quell’esperienza che, inevitabilmente, porta al riconoscimento del brand e all’inizio di un rapporto di fiducia 👉🏻 e, quindi, alla conquista del cliente.

XuniPlay Video Streaming in OOH

L’impatto immediato di un evento in streaming permette, inoltre, di raccogliere dati in tempo reale relativamente al successo dell’iniziativa, all’entusiasmo creato attorno a essa e al flusso registrato per tutta la durata. Lo streaming di eventi consente anche di rielaborare il materiale per promuovere l’iniziativa una volta conclusasi e ampliare il raggio di azione.

In XuniPlay c’è un prodotto per soddisfare tutte queste esigenze e raggiungere risultati positivi in breve tempo: XuniPlay Video.

Clicca qui e guarda cosa abbiamo realizzato con XuniPlay Video e il nostro partner Clear Channel Italia! 



Contattaci per info