15 Nov 2018 - Digital Advertising

XuniPlay and Sonata together for the Real Sync in mobile and DOOH!


Times Square: one of the most popular places of Digital Out of Home advertising is the

L’integrazione tra il nostro software XuniPlay Dooh (LINK) e la piattaforma cross-media Sonata è realtà.

Abbiamo collaborato con TapTap, azienda tecnologica specializzata nel mobile marketing, per rendere possibile l’utilizzo delle strategie di marketing hyperlocal anche nei circuiti Out of Home digitali in Italia.

La combinazione di tecnologie real-sync, pubblicità, mobile e circuiti Digital Out Of Home rende il marketing hyperlocal affascinante per tutti i player del mercato.

Questo ramo del marketing, oggi in grande crescita, trasforma il rapporto tra business e cliente da 1:molti a 1:1, i numeri delle ricerche “near me” sono in costante aumento – anche grazie a Siri, Alexa e Ok Google, la pubblicità sincronizzata aumenta l’engagement del 127%. Immagina di poter rispondere alle domande dei consumatori con messaggi personalizzati, nel momento giusto: WOW!

Attraverso l’integrazione con Sonata, le campagne pubblicitarie, mandate on-air via XuniPlay Dooh sui circuiti OOH digitali, parlano ai cellulari. Una volta determinata la hyperzone di ogni punto digitale, gli algoritmi complessi di Sonata individuano e localizzano in tempo reale chiunque si trovi all’interno della zona e clicchi l’ads sul proprio cellulare; Sonata invia così un report a XuniPlay Dooh che trasmetterà immediatamente la stessa creatività sulla venue digitale specifica.

Questa collaborazione ha già dato alla luce la sua prima campagna, avvenuta pochi giorni fa per le vie di Milano.

TIM Vision campaign - The first one in real-sync in DOOH    TIM Vision campaign - The first adv campaign in real-sync in DOOH

Con il marketing hyperlocal e le tecnologie che lavorano in real-sync puoi sbizzarrirti nelle offerte speciali e promozioni, realizzare campagne di retargeting e comunicare ciò che il tuo cliente sta cercando, quando lo sta cercando.


Contact us!