È nato “The Corner”: il primo digital Landmark italiano firmato XuniPlay

xuniplay the corner milano

L’impianto “The Corner”, in Europa secondo per dimensioni solo al londinese Piccadilly Circus, misura 350 mq. È stato inaugurato a Milano porta Garibaldi, la stazione ferroviaria nel cuore pulsante del business district, alla presenza del Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana.

Il primo digital Landmark italiano utilizza XuniPlay, il Software per il Digital Signage con cui creare e gestire campagne out of home. È stato realizzato in collaborazione con Mercurio Adv, concessionaria di pubblicità esterna della Famiglia Guastoni e dell’Ing. Filippo De Montis, e Altagares.  
 
Il nuovo spazio DOOH è stato acceso per la prima volta martedì 29 marzo alle ore 19:30, a Milano porta Garibaldi, la stazione ferroviaria nel cuore pulsante del business district. L’inaugurazione si è tenuta alla presenza del Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana. 
 
L’impianto si trova in piazza Sigmund Freud, sulla facciata principale della stazione Garibaldi, nel distretto italiano più internazionale e ad elevatissimo transito. A due passi dagli affollatissimi quartieri di Corso Como, Isola e Brera, vetrine del lifestyle milanese. 
 

Smart urban entertainment


Nella sua spettacolarità “The Corner” scardina gli asset dell’advertising urbano dando vita a una nuova forma di smart urban entertainment che contribuirà a rafforzare l’immagine di Milano come città cosmopolita, proiettata al futuro e all’innovazione. Un impianto tecnologico e all’avanguardia di oltre 55 metri di lunghezza per 6 di altezza, in grado di realizzare esperienze immersive e 3D, di pianificare una distribuzione dinamica dei messaggi nel corso della giornata e di modulare i contenuti grazie ad un approccio “Ad Tech Driven”, tutto questo grazie proprio a XuniPlay: il Digital Signage Software per creare e gestire campagne out of home tradizionali o programmatic. 
 
<<Uno spazio attraverso il quale, le aziende possano trasmettere i propri contenuti e valori sfruttando al massimo le potenzialità del mezzo>>, commenta Davide Guastoni di Mercurio Adv. 
 
“The Corner” in definitiva vuole dare vita a una nuova forma di comunicazione urbana spettacolare (smart urban entertainment) per contribuire a rafforzare l’immagine di Milano come città cosmopolita, proiettata al futuro e all’innovazione.