Streaming in Out of Home con XuniPlay Video
La pubblicità in Out of Home è stata l’unica forma di advertising a crescere costantemente negli ultimi otto anni, al ritmo di un +4,1% all'anno, fino a raggiungere nel 2018 i 31 miliardi di dollari di fatturato. La ragione del successo dell’OOH è stata la capacità di conservare la propria audience e preservarla dall'erosione digitale, evento verificatosi, invece, per le altre forme tradizionali. Di fatto, l’audience potenziale della cartellonistica è rimasta la stessa di quella che ora è destinataria della pubblicità DOOH (fonte: Inside Marketing - marzo 2019).
Cosa può essere ugualmente accattivante ma in alcuni casi più incisivo dell’advertising Out of Home? Lo streaming di un evento pubblicato live su circuiti esterni.
I vantaggi di trasmettere eventi dal vivo o di organizzare momenti particolari per promuovere brand, prodotti, programmi televisivi, etc., sono, in primis, il coinvolgimento diretto del pubblico, poi l’immancabile ricordo di quell'esperienza che, inevitabilmente, porta al riconoscimento del brand e all'inizio di un rapporto di fiducia 👉🏻 e, quindi, alla conquista del cliente.
L’impatto immediato di un evento in streaming permette, inoltre, di raccogliere dati in tempo reale relativamente al successo dell’iniziativa, all'entusiasmo creato attorno a essa e al flusso registrato per tutta la durata. Lo streaming di eventi consente anche di rielaborare il materiale per promuovere l’iniziativa una volta conclusasi e ampliare il raggio di azione.
In XuniPlay c’è un prodotto per soddisfare tutte queste esigenze e raggiungere risultati positivi in breve tempo: XuniPlay Video.
Clicca qui e guarda cosa abbiamo realizzato con XuniPlay Video e il nostro partner Clear Channel Italia!