Museo del Tesoro
del Duomo di Vigevano

In previsione dell’inaugurazione del Museo del Tesoro del Duomo, in ottobre 2018, la Diocesi di Vigevano e la Curia Vescovile hanno pensato di progettare la visita del museo come un’esperienza innovativa e interattiva.

Successivamente ad alcuni studi e proposte, abbiamo collaborato per lo sviluppo di un’applicazione gratuita e scaricabile dagli store pubblici per la fruizione degli spazi museali.

Lo sponsor dell’iniziativa, il Rotary Club di Vigevano Mortara, ha adottato la nostra soluzione XuniPlay per erogare il servizio - attraverso l’app mobile (iOS e Android) - e come strumento in Cloud di gestione autonoma dei contenuti editoriali attraverso la funzione Digital Asset Manager.

La soluzione utilizzata, chiamata XuniPlay Phygital Heritage, è il framework applicativo di sviluppo di XuniPlay che, attraverso un set completo di varie componenti tecnologiche, permette di realizzare e gestire lo storytelling di un museo, personalizzandolo con sezioni tematiche, contenuti nascosti a pagamento e seguendo il look & feel del brand. Si pone come modello che unisce il fisico al digitale (physical + digital): la visita dei luoghi è proattiva e contestuale al tempo e allo spazio, rispondendo alle preferenze ed esigenze degli utenti.

Customer

Image

Gallery

Scopri più casi di successo