Digital Signage e app custom in Coincasa per UnipolSai

A fine 2018, per un’iniziativa speciale dell’ufficio Business Development Nuovi Accordi Produttivi di UnipolSai, il nostro partner TIM ci ha contattati per un progetto di Digital Signage e sviluppo applicazioni personalizzate.

Dal 2018, Coincasa, l’Home Decor e Arredo di Coin, per arricchire i propri spazi, dedica alcuni metri quadri dei suoi magazzini ad aziende partner perché promuovano i loro prodotti legati a casa, famiglia, quotidianità. UnipolSai è una delle realtà che ha scelto di esporre la sua offerta in questo ambiente e ha deciso di comunicare e coinvolgere la clientela in modo originale e intuitivo: attraverso il digitale.

Lo strumento di digital signage adottato è stato il nostro XuniPlay Dooh che, accompagnato da alcune applicazioni sviluppate ad hoc e in nativo, ha consentito a UnipolSai di realizzare il suo progetto.

L’allestimento di UnipolSai, nei magazzini Coin di Milano e Roma, si compone di due monitor dedicati alla proposta dei prodotti assicurativi, posizionati nel piano Coincasa, e un terzo monitor al piano terra per informare i clienti dell’iniziativa e invitarli a visitare lo spazio dedicato. Inoltre, sia a Milano sia a Roma, sono stati ricreati dei Touch Corner allestiti con quattro tablet a disposizione della clientela.

I monitor al piano Coincasa sono dedicati al digital signage: propongono palinsesti che mostrano tutti i prodotti assicurativi UnipolSai intervallati da iniziative speciali - Magic Moments - come promozioni e nuove offerte, sconti. I tablet, ciascuno dei quali con l’applicazione sviluppata ad hoc installata, danno, invece, informazioni relative ai prodotti in catalogo con dettagli scaricabili.

Questa iniziativa di comunicazione dei pacchetti assicurativi, nonché la promozione di offerte all'interno di ambienti lontani dai canoni assicurativi standard hanno portato a una crescita delle sottoscrizioni e un aumento della fidelizzazione verso il brand.

Cliente

UnipolSai Assicurazioni

Partner

TIM

Galleria

Scopri più casi di successo