Sky Italia per EPCC

Sky Italia, seguendo l’idea creativa proposta da M&C Saatchi, ha richiesto al nostro media partner Clear Channel e a noi di sviluppare un’iniziativa di digital engagement originale e interattiva per il lancio del nuovo late-night talk show “E poi c’è Cattelan” (#EPCC) in onda in seconda serata su Sky Uno HD condotto da Alessandro Cattelan.

La creatività realizzata e messa a nostra disposizione era composta da diversi travestimenti associabili al conduttore per l’interpretazione di vari personaggi, come uomo col sombrero, pollo, subaqueo, agente segreto, lottatore di boxe. L’app roulette, sviluppata su framework XuniPlay, generava combinazioni di outfit per il presentatore; l’interazione con un bottone sul totem touch - “Crea il tuo Cattelan” - permetteva di azionare la roulette e ottenere risultati sempre diversi. Gli utenti, creato il proprio personaggio, hanno potuto condividere il mix ottenuto sui social network richiamando l’hashtag dell’iniziativa.

L’iniziativa, oltre a promuovere la nuova edizione di #EPCC, ha ricordato e fatto conoscere la trasmissione a un pubblico eterogeneo e in una modalità fuori dagli schemi.

Partners

Image

Scopri più casi di successo