Piquadro

In collaborazione con Piquadro, brand italiano di pelletteria e accessori da viaggio e per il tempo libero, abbiamo realizzato una linea di accessori intelligenti creando Connequ, un piccolo dispositivo Bluetooth da connettere allo smartphone tramite un’applicazione sviluppata appositamente.

Questa applicazione permette di trovare il tuo accessorio facendolo suonare se è vicino a te (fino a 30/40 metri) oppure, consultando la mappa, si può scoprire dove è stato localizzato per l’ultima volta. È anche possibile utilizzare l’app come allarme qualora la distanza tra il tuo accessorio e lo smartphone diventi eccessiva (in caso di furto o dimenticanza).

Grazie a funzionalità aggiuntive, sono stati integrati negli oggetti personali (trolley, valigeria, zaini) dell’utente altri dispositivi IoT, che possono essere connessi al proprio dispositivo mobile tramite Bluetooth, e permettono, ad esempio, la chiusura e l’apertura del lucchetto del bagaglio, pesare la valigia attraverso la maniglia intelligente, ricaricare i devices tramite un powerbank, accendere e spegnere una striscia a led all’interno degli zaini o borse.

L’Internet of Things porta a bordo di Piquadro tecnologia innovativa al servizio del viaggiatore, aumentandone il piacere del viaggio e la sua sicurezza.

Image

Scopri più casi di successo