Progetto M9
Smart District

Per il distretto M9 della città di Mestre, il progetto di rigenerazione urbana ideato dalla Fondazione di Venezia, dedicato alla realizzazione di un distretto culturale a Mestre, abbiamo realizzato la M9 Visitors’ Experience, in collaborazione con Polymnia. M9 Visitors’ Experience è l’unione di tecnologie innovative e strumenti digitali per coinvolgere il visitatore a ogni passo nel lungo percorso culturale e sociale creato.

Abbiamo proposto e sviluppato una soluzione completa di software e hardware integrati, corredata da progettazione, installazione, configurazione e messa in opera. Gli spazi pubblici sono dotati di Isole Digitali che offrono servizi di vario genere a cittadini e visitatori, trasformando il distretto M9 in una vera smart city.

Lo sviluppo ad hoc di un’applicazione sulla piattaforma XuniPlay coordina l’erogazione di contenuti informativi e commerciali su tutti gli impianti digitali installati nel distretto (mappe interattive del distretto, del museo, dei negozi, tecnologia wayfinding, connessioni wi-fi, calendari eventi, itinerari personalizzati, attività di engagement e molto altro).

Customer

Image

Gallery

Scopri più casi di successo