EXPO 2015 – eWall, Totem & Wayfinding

Per Expo 2015 a Milano, in collaborazione coi partner Samsung e Imecon, abbiamo predisposto impianti digitali nella vasta area dedicata e messo a disposizione il software di gestione dei contenuti per rendere l’esperienza dei visitatori innovativa, pratica e divertente.

eWall interattivi, composti da monitor, sensori di prossimità, telecamere, sistema di radar touch, hanno dato vita a contenuti fruibili attraverso giochi interattivi e proposte social. Applicazioni di infotainment, giochi per bambini, dirette televisive di eventi sportivi e attualità hanno accompagnato gli oltre venti milioni di visitatori dall’1 maggio al 31 ottobre 2015.

Per rispondere alle necessità organizzative e al sistema informativo dedicato ai visitatori e agli addetti ai lavori, abbiamo installato installato l’App Edutainment su più di 100 totem. L’applicazione, realizzata ad hoc per Expo 2015, aveva l’obiettivo di informare degli eventi in programma e guidare il pubblico nei luoghi dell’esposizione universale più famosa al mondo. L’applicativo Wayfinding, le schede informative ricche di contenuti utili, i percorsi tematici multimediali sempre aggiornati hanno reso la permanenza in Expo 2015 ordinata e in grado di rispondere alle richieste del pubblico.

Attraverso XuniPlay Dooh e Video è stato possibile, quindi, erogare e gestire 17.674 contenuti e generare 9,9 milioni di interazioni touch durante i mesi di esposizione. I visitatori venuti da tutto il mondo hanno potuto trovare e capire ciò che stavano vivendo anche grazie all'approccio digitale e innovativo realizzato appositamente per Expo 2015.

EXPO Milano 2015

XuniPlay - Expo 2015 from fabbricadigitale on Vimeo.

Galleria

  • Digital totem in Expo 2015
  • eWall in Expo 2015
  • Digital totem in Expo 2015
  • Digital totem in Expo 2015
  • eWall in Expo 2015
  • eWall in Expo 2015

Scopri più casi di successo